La sicurezza dell’ambiente in cui si apprende e si lavora è una delle condizioni fondamentali per stare bene a scuola e riguarda tutti gli utenti e tutti gli operatori che fanno parte della Scuola dell’Infanzia “S. Angelo Custode”.

In questa ottica la sicurezza rappresenta per la nostra scuola uno degli obiettivi prioritari e a tal fine viene:

• Eletto il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS);
    Nominato un responsabile per la sicurezza;
  • Elaborato il Piano di Valutazione dei Rischi in collaborazione con figure esterne alla scuola quali il responsabile della sicurezza,il medico competente e con il personale della scuola docente e non docente;
  • Predisposto il piano di evacuazione;
  • Ogni anno si svolgono le prove di evacuazione;
  • Per tutti i dipendenti sono previsti corsi di formazione e informazione in materia di sicurezza (corsi antincendio, primo soccorso e responsabili della sicurezza).