La scuola promuove le continuità scuola – famiglia nella prospettiva di corresponsabilità del compito educativo.

Si intende favorire la partecipazione dei genitori alla vita della scuola attraverso l’istituzione degli organi collegiali, promuovendo iniziative e attività di aggregazione come:

• Assemblea plenaria di inizio anno
  • Incontri collettivi per la continuità
  • Incontri individuali
  • Assemblea di sezione
  • Scuola aperta
  • Festa S. Lucia
  • Festa di Natale/Presepe Vivente
  • Gita di fine anno con i bambini e le loro famiglie
  • Festa di fine anno
  • Pranzo di solidarietà
  • Sportello di ascolto con esperto

Per qualsiasi necessità le famiglie possono rivolgersi:

• alle insegnanti per questioni riguardanti la didattica e i momenti di vita quotidiana;
  • alla coordinatrice interna per problemi legati alla progettazione scolastica e alla gestione del progetto educativo;
  • alla coordinatrice amministrativa per ogni questione riguardante le pratiche contabili e amministrative.

Particolare attenzione verrà prestata alle famiglie impegnate nel percorso educativo dei propri figli con il concreto aiuto delle insegnati rivolto al sostegno dei genitori nei momenti di difficoltà anche con incontri individuali al di fuori dell’orario scolastico.