50anni
01-e1536957426914

Nella splendida cornice della Scuola dell’Infanzia ‘’S.Angelo Custode’’ di Villa Fontana si è svolta lo scorso 8 Settembre, Festa della Natività di Maria, la Festa per il 50° della posa della prima pietra che ha dato il via alla costruzione della nostra bella Scuola.

02All’evento hanno preso parte, con entusiasmo e viva partecipazione, S.E. Mons. Zuppi, Arcivescovo di Bologna, Don Giancarlo Zanasi, che ha guidato la Parrocchia di Villa Fontana per oltre 30 anni, il Sindaco di Medicina Onelio Rambaldi, rappresentanze delle Forze dell’Ordine, nella figura dei Carabinieri della Tenenza di Medicina, della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, oltre al gradito intervento della Fism.

Ovviamente, non da ultimo, la festa è stata l’occasione per alunni, ma soprattutto ex-alunni, di visitare e rivedere i rinnovati locali della Scuola, rituffarsi nel passato recente, grazie alla mostra fotografica allestita dalle nostre infaticabili maestre nei locali della Scuola, rivedere luoghi e profumi, che sembrano immutati nel tempo, eppure sempre nuovi, vedere la rinnovata scuola grazie ai lavori di risistemazione esterna ed interna svoltisi recentemente.

La festa ha avuto inizio con l’accoglienza di mamme e papà, accompagnate dai propri bimbi, e di ex alunni alle ore 16,30, e con il successivo arrivo di Mons. Zuppi, che dopo un momento di preghiera nella Chiesa Parrocchiale, ha fatto il suo ingresso a scuola, fermandosi spesso e volentieri a salutare i bimbi che man mano gli si avvicinavano.

Con la benedizione della targa posta a ricordo della giornata e la benedizione della scuola, la festa è continuata nel cortile parrocchiale con la S.Messa, molto viva, emozionante e partecipata, a cui è seguito il rinfresco preparato grazie alla collaborazione, oltre che delle maestre, uniche ed insostituibili (‘’angeli’’, come le ha definite l’Arcivescovo), di tante mamme e di tante persone della Parrocchia.

A seguire il taglio della torta, giochi e gonfiabili per i bimbi e infine i fuochi d’artificio!

03Le maestre e il personale della Scuola ringraziano di cuore tutti gli intervenuti e tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile lo svolgimento di questa grande Festa!

Buon anno scolastico a tutti!