Sabato 20 giugno pomeriggio…è tutto pronto: il palco per la recita dei bimbi con un’allegra e colorata scenografia, il tendone, le sedie per gli spettatori e lo stand della pesca dell’ovetto, quand’ecco che all’improvviso…un forte e violento temporale si abbatte su Villafontana e dintorni!
Che fare???

Le maestre, dopo un veloce scambio di opinioni, non si fanno cogliere impreparate: si mette in atto il piano B! Tutti a scuola!
Per fortuna si tratta solo di un temporale estivo: dopo mezz’ora il sole torna a splendere e i bimbi possono esibirsi, per la gioia di grandi e piccini!

Il bosco incantato si popola di paperette (i bimbi della primavera), fate e gnomi (i pulcini), alberi, coccinelle, farfalle e fiori (i leprotti) e cavalieri, principesse e streghe (i galletti): uno spettacolo emozionante, diretto dalla sapiente regia delle nostre maestre!

BoscoIncantato
Pesca

Una menzione speciale ai Galletti: una commossa Maria ha salutato e diplomato i bimbi che il prossimo anno scolastico cominceranno la scuola! Buon viaggio, bimbi!

Nel frattempo apre le porte la mostra fotografica con i migliori momenti dell’anno e con i lavoretti preparati dalle famiglie: che belli!
E anche la pesca dell’ovetto può aprire i battenti: si dimostrerà un successo di pubblico!

Infine i ringraziamenti.
Innanzitutto alle maestre e a tutto il personale della scuola: brave! Bravi tutti!
Un grazie a tutti coloro che hanno donato materiale per la pesca: genitori, nonni, commercianti di Villafontana, di Medicina e dei dintorni.
Infine grazie ai genitori che hanno donato il loro tempo e il loro entusiasmo per la realizzazione dei lavoretti e della pesca.
Buone vacanze!